Chi siamo

La nostra storia

Serietà spirito di sacrificio e grande dedizione al lavoro sono i principi che hanno ispirato il lavoro dell’azienda Frasson Lodovico nel corso dei suoi 60 anni di storia.
 
Lodovico fondò l’azienda negli anni 50 ed iniziò dedicandosi all’edilizia prima privata residenziale per poi concentrare le proprio energie verso gli enti pubblici . Nel corso della storia Lodovico  riceve il merito del titolo di Cavaliere del Lavoro.
Lodovico Frasson

1962

Fondazione azienda

Lodovico Frasson fonda l’azienda a Padova.

1969

Cavaliere del Lavoro

Lodovico Frasson riceve l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

1980

20 anni all’API

Riconoscimento per i 20 anni d’associazione all’ API (Associazione piccole e medie industrie di Padova).

1985

Impresa familiare

l’Impresa passa nelle mani dei figli di Lodovico Frasson, Roberto e Mauro.

L’Impresa viene iscritta presso la Camera di Commercio di Padova.

1988

Medaglia d’oro

Medaglia d’oro di benemerenza conferita dalla Cassa Edile di Padova.

1996

Registro Imprese

l’Impresa viene iscritta alla sezione ORDINARIA del Registro Imprese.

2000

Qualificazione SOA

Viene rilasciato all’Impresa l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA).

2005

Certificato di Qualità

Viene rilasciato all’Impresa il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità.

2012

Terza Generazione

Entra a lavorare nell’Impresa Luca, figlio d Roberto come Direttore Tecnico di cantiere.

Valori aziendali

Onestà & integrità

l ‘Impresa è iscritta all’ elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. " White List").

Qualità

l’impresa, grazie alle proprie maestranze qualificate, vuole fornire un servizio di alta qualità ai propri clienti

Innovazione

La costante ricerca di nuove tecnologie costruttive e la continua formazione del personale consentono all’impresa di proporre ai clienti soluzioni innovative e a basso impatto ambientale.

Visione

L’obiettivo aziendale è di fornire un servizio di alta qualità improntato alla massima flessibilità, consapevole, che un’efficace quanto rapida capacità di risposta alle svariate esigenze della Committenza è la soluzione individuata per emergere e differenziarsi dalla concorrenza. I continui miglioramenti ottenuti, attraverso l’impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sono la chiave per raggiungere le posizioni di preminenza sul mercato.
Nella creazione e nello sviluppo del Sistema Qualità individua il mezzo adeguato per raggiungere, mantenere e migliorare questi obiettivi.

Missione

La filosofia aziendale tende costantemente a privilegiare la qualità del prodotto e del servizio reso al Cliente attraverso la ricerca, l’aggiornamento tecnologico del prodotto, l’ottimizzazione del processo produttivo ed alla continua formazione del personale impiegato dall’impresa.

L’impresa Lodovico Frasson srl. opera sia con enti pubblici che con privati. Il numero medio dei dipendenti è pari a 15 unità.

L’azienda  in particolare opera nei seguenti settori:

Lavori stradali e realizzazione di sotto-servizi

Demolizioni

Movimento terra

Edifici civili ed industriali

Ristrutturazioni e manutenzioni di beni immobili anche sottoposti a vincoli o tutela

Soci

Nato a Padova il 20 febbraio 1958, si laurea in ingegneria civile - edile presso l’Università degli Studi di Padova nel 1982 e l’anno successivo riceve l’abilitazione a svolgere l’attività d’Ingegnere con iscrizione n. 1899 presso l’Ordine degli Ingegneri di Padova. Nel 1985, anno in cui è mancato il padre Lodovico, a soli 24 anni prende in mano, assieme al fratello Mauro, la gestione dell’Impresa seguendo con meticolosità e senso di sacrificio la parte tecnica -cantieristica.
Roberto Frasson
Ing. Roberto Frasson
Legale rappresentante
Nato a Padova il 20 marzo 1963, diplomatosi in ragioneria nel 1982, ha dovuto interrompere gli studi universitari presso la facoltà di Economia di Padova per aiutare il fratello Roberto a gestire l’impresa. Si occupa degli aspetti amministrativi - finanziari della società.
Mauro Frasson
Rag. Mauro Frasson
Socio Amministratore
Nato a Padova il 24 ottobre 1985, figlio di Roberto, si laurea in ingegneria edile-architettura con specializzazione in restauro presso l’Università degli Studi di Padova e riceve nel 2012 l’abilitazione a svolgere l’attività d’Ingegnere con iscrizione n. 5700 presso l’Ordine degli Ingegneri di Padova. Dal 2012 lavora presso l’Impresa di famiglia come direttore tecnico di cantiere.
Luca Frasson
Ing.Luca Frasson
Direttore Tecnico

Forniamo alle aziende i migliori servizi nel settore

Torna in alto